Milano, All'Ombra della Madonnina 2015
09/05/2015

Data limite iscrizone: 03/05/2015
Data limite consegna campioni: 08/05/2015
Ora: 9.00
Organizzatori Onaf, Onaf delegazione di Milano
REGOLAMENTO PRODUTTORI
odm-regolamento-concorso-2015b.pdf
Luogo: La Cordata
Località: Milano
Indirizzo: Via San Vittore 49
Città: Milano
Provincia: MI
Onaf, in collaborazione con ARAL e La Cordata coop sociale, indice la decima edizione della manifestazione “All’ombra della Madonnina”, con il Concorso caseario dedicato esclusivamente ai formaggi di capra in purezza e allo yogurt da latte di capra. Il concorso avrà luogo a Milano il giorno 9 maggio 2015 presso La Cordata (via San Vittore 49, Milano).
Si tratta del più importante “incontro” di formaggi di capra d’Italia. Il confronto tecnico di produzioni provenienti da luoghi diversi vuole stimolare i produttori al miglioramento qualitativo del settore, che è direttamente finalizzato all’incremento del reddito delle piccole aziende artigianali impegnate in questo spicchio di mercato.
Le giurie, composte da Maestri Assaggiatori Onaf, giudicheranno i formaggi in concorso esprimendo un commento tecnico ed un punteggio. La scheda tecnica sarà restituita al produttore con l'obiettivo di fornire indicazioni e osservazioni sul formaggio presentato. Il punteggio assegnato permetterà di individuare i prodotti di eccellenza che verranno premiati.

Durante la manifestazione si terranno, inoltre, degustazioni guidate dei prodotti presentati in concorso ed il “Goat happy hour”: un aperitivo a base di formaggi di capra ed altri prodotti.
Nel pomeriggio saranno svolte attività culturali sul tema dei prodotti di capra.

Si allega il regolamento del concorso con tutte le informazioni pratiche e la scheda di partecipazione.

Si ricorda che è necessario far pervenire:
1) l’iscrizione dei formaggi entro il 3 maggio p.v. (utilizzando la scheda allegata che dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo ombradellamadonnina@onaf.it oppure tramite fax al n° +39 0287183163 con oggetto: CONCORSO FORMAGGI “All’ombra della Madonnina”)
2) i campioni di formaggio e yogurt non prima delle ore 9.00 di martedì 2 maggio ed entro le ore 16.00 di venerdì 8 maggio, indirizzati a ONAF – Concorso “All’ombra della Madonnina” c/o Laboratorio ARAL – Via Kennedy 30 – 26013 Crema (CR).

Per informazioni: ombradellamadonnina@onaf.it, tel. 333/6614920

SCHEDA ISCRIZIONE
odm-schede-iscrizione.doc
ARCHIVIO concorsi


CATEGORIE
NEWS (178)
EVENTI (311)
CORSI (13)
CONCORSI (23)