Cuneo, Onaf avrà sede operativa presso la CCIAA
10/11/2015

Dal 27/10/2015 al 27/10/2015
Martedì 27 ottobre 2015, presso la sala giunta della Camera di commercio di Cuneo, il presidente Ferruccio Dardanello e Pier Carlo Adami, presidente O.N.A.F. hanno siglato un accordo secondo il quale l'organizzazione nazionale assaggiatori di formaggi  potrà usufruire di un ufficio presso la sede camerale di Cuneo.

Tale firma rappresenta un consolidamento dello storico legame tra i due enti; Onaf nasce infatti nel 1989 proprio presso la CCIAA, dove ha mantenuto la sede istituzionale fino al 1998, anno in cui è stata trasferita all'interno del castello di Grinzane Cavour, dove tuttora opera la segreteria nazionale.

Anche successivamente il rapporto dell’associazione con il sistema camerale ha avuto varie occasioni di concretizzazione.

Con l'ente camerale si sono condivisi numerosi progetti, in particolare quello sui formaggi d'alpeggio e la pubblicazione “Cuneo formaggi” rivisitata nel 2014, mentre nel 2011 è stato siglato un protocollo d'intesa con Unioncamere Nazionale con l'obiettivo di proporre attività congiunte per la promozione e valorizzazione delle produzioni casearie.

“In considerazione di tali esperienze - sostiene il presidente Adami - e della coincidenza degli obiettivi promozionali delle due realtà, la presenza di una sede operativa Onaf all’interno degli spazi camerali consentirà di mettere in atto, con migliore efficacia, iniziative a favore dei prodotti caseari di eccellenza”.

“Un altro passo - afferma il presidente Dardanello - verso la concretezza e la collaborazione; un altro modo per essere vicino al sistema produttivo di qualità”.
ARCHIVIO news


CATEGORIE
NEWS (210)
EVENTI (413)
CORSI (3)
CONCORSI (25)