. Onaf

News

Bergamo, Forme Creative
20/11/2020
L’esposizione online accoglierà formaggi delle Città Creative Unesco per la Gastronomia internazionali e le grandi DOP lombarde, in un viaggio del sapere e del gusto che prevede un costante arricchimento dei contenuti e uno sguardo sempre più ampio sul settore. Per farlo occorre naturalmente la guida di un esperto, come gli assaggiatori di ONAF, l’Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio. Proprio loro saranno i protagonisti dei Virtual Cheese Labs, veri e propri laboratori del gusto nei quali si approfondirà la conoscenza delle grandi DOP lombarde e dei formaggi delle Città Creative Unesco per la Gastronomia italiane, Bergamo, Alba e Parma. Brevi video che seguiranno un collaudato percorso sensoriale, da seguire comodamente da casa, ovviamente davanti a una fetta di formaggio, che saranno pubblicati sul sito Forme a partire dal 21 novembre.
Nuovo CdA del Consorzio Caciocavallo Silano
20/10/2020
Nel corso dell’assemblea ordinaria del soci del Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano è stato rinnovato il CdA. Confermato il Presidente Pace.
Master InterAteneo sul latte
14/10/2020
Università degli Studi di Torino e Università Cattolica del Sacro Cuore presentano il Master Annuale InterAteneo di II Livello in Qualità, Sicurezza, Sostenibilità e Innovazione della Filiera del Latte.