EVENTI

Le Tour d'Auvergne - BIS
14/09/2020 - Milano
Limite iscrizione: 12/09/2020
Visto il successo del primo appuntamento de "Le Tour D'Auvergne", seconda serata dedicata alla degustazione di formaggi di Alvernia (Regione della Francia centrale dove nascono 5 Formaggi AOP). Ti aspettiamo,  LUNEDI’ 14 SETTEMBRE - ORE 20:00 - Residence "La Cordata" Alla serata “Le tour d’Auvergne”  assaggeremo insieme i 5 formaggi AOP, tutti prodotti da piccoli caseifici artigianali, che Filippo e Samantha hanno visitato, dove l’Alvernia è presente negli sguardi fieri e nelle sapienti mani dei casari, nei loro aneddoti di famiglia e sulle pareti dei locali di stagionatura. Per meglio entrare nello spirito di questa regione, oltre agli introvabili formaggi, ci sarà qualche altra chicca gastronomica, anche per non trascurare l’aspetto conviviale della prima degustazione “live”, dopo una lunga pausa.
Le Tour d'Auvergne
10/09/2020 - Milano
Limite iscrizione: 09/09/2020
Degustazione guidata dei formaggi dell’Alvernia, regione del Massiccio centrale francese, dove si producono ben 5 dei formaggi AOP (la nostra DOP, per intenderci) del vasto patrimonio caseario francese. Produttori agricoli, allevatori, caseifici e affinatori si sono riuniti attorno alla “Route des Fromages”, un articolato percorso seguendo il quale è possibile scoprire tutta la diversità dei terroir, i sapori e il know-how dei 5 formaggi AOP d'Auvergne (Bleu d'Auvergne, Cantal, Fourme d'Ambert, Saint-Nectaire, Salers).
Si fa, ma sul sofà
25/06/2020 - Milano
Limite iscrizione: 22/06/2020
In questo periodo dell’anno, la Delegazione ONAF di Milano sarebbe stata coinvolta nel grande evento “All’Ombra della Madonnina”, la manifestazione dedicata a formaggi e latticini a base di latte di capra che nel 2020 avrebbe festeggiato i suoi 15 anni, la grande festa dei formaggi e latticini di latte di capra è – purtroppo – rimandata all'anno prossimo. Per celebrare i formaggi caprini abbiamo Onaf Delegazione di MIlano, organizza una degustazione on line di un vassoio di 5 formaggi rigorosamente di latte caprino, una selezione che ci permetterà di apprezzare insieme (seppur in collegamento virtuale) questa tipologia di prodotti caseari, analizzandone sia gli aspetti tecnologi che le caratteristiche sensoriali. A raccontarci i formaggi saranno i consiglieri della Delegazione (Filippo, Marco, Beppe) che verranno accompagnati nella conduzione della serata da un’ospite d’eccezione: Valentina Bergamin, eletta migliore Assaggiatore ONAF 2019, Maestro Assaggiatore ONAF Delegazione di Milano.
ARCHIVIO eventi


CATEGORIE
NEWS (4)
EVENTI (28)
CORSI (0)
CONCORSI (3)