Bracciano (RM), Formaggio in mostra
25/06/2021

Dal 25/06/2021 al 04/07/2021
Delegazione: ROMA
Località: Bracciano
Ora: 17-20
Luogo: Chiostro degli Agostiniani
Indirizzo: Via Umberto I, 5
Città: Bracciano
Provincia: RM
Mail: roma@onaf.it
In occasione della nomina di Bracciano "Città del Formaggio 2021", la Delegazione Onaf di Roma, in collaborazione con il Comune di Bracciano, ed il sostegno di Arsial, ha organizzato una mostra fotografica per raccontare la Filiera produttiva Casearia che insiste sul territorio del lago di Bracciano.

La mostra, organizzata in 6 distinte sezioni, conduce lo spettatore all'interno di un viaggio nel tempo, grazie ad alcune foto storiche di Sandro Becchetti fornite dall'Ente Parco Regionale Bracciano-Martignano, che parte dal territorio passando per l'allevamento e la trasformazione per concludere con la stagionatura e la commercializzazione dei prodotti.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 25 giugno al 4 luglio presso il Chiostro degli Agostiniani, in Via Umberto I, 5 a Bracciano.
L'orario di apertura dal martedì al venerdì è dalle 17.00 alle 20.00
il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00
Nei giorni 26 giugno e 3 luglio è prevista una visita guidata alle ore 18.30, con prenotazione obbligatoria inviando una  mail a roma@onaf.it.

La mostra è curata da un gruppo di lavoro della Delegazione di Roma composto dai soci Ilaria Castodei, Barbara Coppola, Claudio Loli e  Nicoletta Tanga, coordinato da Gabriele Piva, membro del consiglio della Delegazione di Roma, con la collaborazione del rappresentante dei casari del territorio all'interno della manifestazione, Giancarlo Gentili, ed il supporto grafico di Carlo Angelini.


Per verificare se sia possibile l'iscrizione a questo evento, si invita a contattare i recapiti sopra indicati