Dal
03/09/2021 al
03/09/2021
Delegazione:
VICENZA
Località: Vicenza
Ora: 18.00
Luogo: Biblioteca Internazionale La Vigna
Indirizzo: Contra' Porta Santa Croce 3
Città: Vicenza
TRA BOSCHI, MALGHE E FORMAGGI PER RICORDARE MARIO RIGONI STERN
La delegazione Onaf di Vicenza è lieta di celebrare il centenario della nascita di Mario Rigoni Stern, scrittore tradotto in tutto il mondo, in collaborazione con la Biblioteca Internazionale "La Vigna" e la Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza e con il patrocinio di numerosi enti. La locandina dell'evento è disponibile in allegato.
Questo in sintesi il programma.
Saluti delle autorità
Introduzione - Mario Bagnara, membro Comitato scientifico Biblioteca "La Vigna"
La cultura boschiva di Mario Rigoni Stern - Raffaele Cavalli, membro comitato scientifico Biblioteca "La Vigna" e past delegato Accademia Italiana della Cucina, delegazione di Vicenza
Quando un figlio ricorda - Gianni Rigoni Stern, figlio dello scrittore
Formaggi, storia di uomini della montagna - Elio Ragazzoni, direttore della Rivista InForma
Modera Paolo Portinari, delegato della delegazione di Vicenza dell’Accademia Italiana della Cucina.
Pier Carlo Adami, Presidente nazionale Onaf, conferirà alla memoria il titolo di Maestro assaggiatore di formaggi a Mario Rigoni Stern nelle mani di Gianni, figlio dello scrittore.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Visto il numero limitato di posti, è richiesta la prenotazione obbligatoria presso la segreteria della Biblioteca Internazionale “La Vigna”: info@lavigna.it Tel. 0444543000
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto l’accesso alla Biblioteca è consentito solo alle persone munite di Green Pass corredato da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.
Per verificare se sia possibile l'iscrizione a questo evento, si invita a contattare i recapiti sopra indicati