Dal
31/08/2021 al
03/09/2021
Località: Parma
Ora: -
Luogo: Fiere di Parma
Indirizzo: Viale delle Esposizioni 393a
Città: Parma
Provincia: PR
Cibus è uno degli eventi di riferimento dell’agroalimentare italiano, dedicato esclusivamente ai principali operatori e professionisti del settore. Nell’ultima edizione (2018), ha coinvolto 3.100 aziende alimentari made in Italy e 2.800 buyers da oltre 90 paesi. Il focus centrale della prossima edizione di Cibus sarà la sostenibilità ambientale, la rinnovata attenzione a temi quali eticità, trasparenza e rispetto del territorio da parte della filiera agroalimentare italiana. Il tema della sostenibilità sarà declinato e reso leggibile attraverso i vari aspetti che caratterizzano le nostre produzioni, tipiche e non, quali: difesa del territorio e della biodiversità.
Onaf parteciperà a Cibus insieme con i Consorzi di tutela di tre formaggi Dop: Castelmagno, Robiola di Roccaverano, Murazzano.
Onaf svolgerà azione informativa e divulgativa sui tre formaggi attraverso:
- informazioni sul posizionamento geografico,
- informazioni sul territorio,
- informazioni storiche, culturali sui tre formaggi e sul loro legame con il territorio,
- distribuzione di materiale informativo per sensibilizzare il pubblico riguardo i regimi di qualità ed eccellenza delle DOP, i metodi di lavorazione, i paesaggi e la storia, incoraggiando il dialogo diretto con i produttori e un pubblico di appassionati, giornalisti e operatori di settore.
In spazio apposito ogni giorno, alle 12.30 e alle 16.30, si terranno
degustazioni congiunte (per 20 persone ciascuna) dei tre prodotti, per promuovere il territorio e affrontare il mercato con un messaggio congiunto più forte, tramite esperienze sensoriali di qualità e messa in evidenza di caratteristiche intrinseche ed uniche dei tre formaggi Dop.
Dal 31 agosto al 3 settembre 2021
Fiere di Parma
Padiglione 02 - Stand E 040
www.cibus.it
Per verificare se sia possibile l'iscrizione a questo evento, si invita a contattare i recapiti sopra indicati