Col San Martino (TV), Il formaggio in cantina
14/06/2022

Dal 14/06/2022 al 14/06/2022
Delegazione: TREVISO
Località: Col San Martino
Ora: 20.00
Luogo: Merotto Space
Indirizzo: Piazza Rovere, 16
Città: Col San Martino
Provincia: TV
Relatore: Antonio Lodedo
Referente per l'iscrizione
Nome: Merotto Space
Mail: wineshop@merotto.it
Telefono: 0438 898090
Limite per l'iscrizione: 10/06/2022

La delegazione ONAF di Treviso con Belluno e il Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Confagricoltura Treviso, Vi invita alla prima serata del ciclo di incontri "IL FORMAGGIO IN CANTINA" nei quali saremo ospiti delle cantine del territorio e proporremo degli abbinamenti tra i formaggi ed i vini.

Per questo appuntamento, vi proponiamo una serata di degustazione e abbinamento all’interno del prestigioso Merotto Space, luogo magico ove è possibile degustare e toccare con mano l’unicità del territorio, nello straordinario scenario delle colline di Col San Martino, ricamate di vigneti di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Dal punto di vista Caseario questo appuntamento vede la partecipazione di Fildilat, associazione d'impresa per la salvaguardia e la valorizzazione del comparto lattiero caseario della provincia di Pordenone.

FIldilat è un progetto di valori condivisi tra la Latteria Sociale Marsure, la Latteria Sociale di Palse e la Latteria Sociale Turnaria di Marone gli allevatori, soci conferitori delle latterie stesse.


Guidati da Antonio Lodedo, Maestro Assaggiatore ONAF e da Giuliana Masutti, p
rofonda conoscitrice del settore lattiero-caseario della Regione FVG, andremo alla scoperta delle produzioni casearie delle tre latterie che ormai vantano una centenaria esperienza .

In degustazione abbineremo ad una caciotta di capra, un Latteria Mezzano, un formaggio affinato in fossa, un erborinato, un pluripremiato Montasio stravecchio ed un formaggio a crosta fiorita con le migliori referenze di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG dell’azienda di Graziano Merotto, oltre alle sorprendenti interpretazioni di Cabernet Sauvignon e dell’uva Glera passita. 

Seguirà momento conviviale.

Le prenotazioni si accetteranno sino ad esaurimento posti. 

In caso di iscrizione via mail attendere la conferma.




Per verificare se sia possibile l'iscrizione a questo evento, si invita a contattare i recapiti sopra indicati