Formaggi bavaresi e austriaci
13/10/2016

Dal 13/10/2016 al 13/10/2016
Delegazione: Treviso con Belluno e FVG
Località: Corbanese di Tarzo
Ora: 20:00
Luogo: Ristorante Al Capitello
Indirizzo: Via San Francesco 1/E - 31020
Città: Corbanese di Tarzo
Provincia: TV
Relatore: Norbert Sieghart
Referente per l'iscrizione
Nome: Desideria Scilla
Mail: treviso@onaf.it
Telefono: 3464155050
Limite per l'iscrizione: 10/10/2016

Siamo ad invitarvi alla scoperta dei formaggi d’oltralpe, e in particolare delle montagne bavaresi ed austriache. A guidarci direttamente il selezionatore Norbert Sieghart, ospite dell’evento Valsana del 12 ottobre, che ricerca le gemme nascoste delle maestose Alpi dell’Algovia di Baviera e la Foresta di Bregenz in Austria. Si tratta di piccoli produttori che lavorano assieme agli agricoltori che allevano le loro vacche nei lussureggianti pascoli di montagna. Il loro latte (Heumilch), libero da foraggio insilato, fa la differenza in questi formaggi artigianali.

La degustazione, abbinata ad una cena con menù ad ispirazione mitteleuropea, si terrà

Giovedì 13 ottobre alle ore 20:00 presso il ristorante “Al Capitello” in Via San Francesco 1/E - 31020 Corbanese di Tarzo (TV).

                Di seguito il menù con i formaggi in degustazione:

  • Aperitivo di benvenuto;

  • Tortino alle erbette di montagna con fonduta di Allgaeuer Emmentaler DOP, Emmentaler prodotto da oltre 200 anni in Baviera, tutelato da una DOP specifica;

  • Canederli in brodo;

  • Degustazione di:

    • Chiriboga Blue, Blue cremoso, dal sapore inaspettatamente dolce;

    • Bergkäse di Sibratsgfäll, formaggio di montagna a crosta lavata prodotto nel piccolo paese montano di Sibratsgfäll, in Austria;

    • Hubaner, Formaggio a pasta cotta e a crosta lavata, prodotto nella foresta di Bregenz in Austria;

  • Waffel con mousse di robiola e salsa di fichi;

  • Caffè.

In abbinamento apprezzeremo i vini dell’azienda Barollo di Preganziol -  www.barollo.com.

 Il costo della cena-degustazione è di €35 da versarsi direttamente in loco. Per prenotare, entro  il 10 ottobre 2016, rivolgersi a:

  • Desideria Scilla: treviso@onaf.it, 346.4155050;

  • Franco De Pieri: 0422-320716 (orario negozio);

  • Ristorante Al Capitello: 0438 564279.




Per verificare se sia possibile l'iscrizione a questo evento, si invita a contattare i recapiti sopra indicati