Le Cheese Valleys: i Principi delle Orobie
22/07/2021

Dal 22/07/2021 al 22/07/2021
Delegazione: MILANO
Località: On Line
Ora: 20:00
Luogo: On Line
Indirizzo: On line
Città: Milano
Provincia: MI
Relatore: Filippo Durante
Referente per l'iscrizione
Nome: Filippo Durante
Mail: prenotazioni.onaf@gmail.com
Limite per l'iscrizione: 18/07/2022

Le alpi Orobie: circa ottanta chilometri di vette, creste, vallate, foreste, boschi e pascoli che si estendono tra la provincia di Bergamo - di cui ricoprono parte del territorio - e quelle di Sondrio, Lecco e Brescia. La storia di questo territorio è fortemente legata all’economia di sussistenza della montagna con la produzione casearia che, soprattutto nei secoli passati, ha caratterizzato la vita delle comunità di questa zona. 

Nel 2015 è nata l’associazione “Formaggi Principi delle Orobie” (FPO) per valorizzare al meglio le eccellenze casearie storiche, le risorse culturali, ambientali e umane delle Orobie e di cui gli FPO sono espressione.

In attesa di poter visitare questo territorio nei giorni della Fiera di San Matteo a Branzi, Onaf Milano orgnizza per GIOVEDI 22 LUGLIO una serata conviviale di degustazione dei 6 Principi delle Orobie.

La scatola di degustazione che è stata creata in collaborazione con la Latteria di Branzi (https://latteriadibranzi.com/) per questa serata può essere solo per te (se sei un golosone…) ma si presta anche ad essere condivisa con chi vorrai; il box conterrà un totale di 900 grammi di formaggio divisi tra: 

  • Agrì di Valtorta (Presidio Slow Food) PAT
  • Storico Ribelle Alpe Cavizzola 2020 (Presidio Slow Food)   - 2020
  • Branzi, o Formaggio Tipico di Branzi,  180 GG
  • Formai de Mut dell’Alta Valle Brembana DOP
  • Stracchino all’antica delle Valli Orobiche (Presidio Slow Food)
  • Strachitunt DOP

Per una serata più conviviale abbiamo pensato di inserire anche una bottiglia di vino del territorio, Il Calepino (Azienda Vitivinicola Il Calepino), 75cl

DETTAGLI DI PARTECIPAZIONE

Il costo del box di degustazione “Principi delle Orobie” è di €30 ciascuno (comprensivo di consegna tramite corriere). Per motivi logistici gli ordini sono da effettuarsi entro e non oltre  18/07/21

PER PRENOTARSI:

Effettua il pagamento del box (o dei box) tramite bonifico

LATTERIA DI BRANZI 1953 - Intesa San Paolo - Piazza Brembana (Bg) - IBAN n° IT 90 I 03069 53333 1000 0000 1558

Invia copia dell’avvenuto pagamento a prenotazioni.onaf@gmail.com indicando l’indirizzo a cui vuoi ricevere il box di degustazione. Riceverai conferma dell’avvenuta iscrizione e link per il collegamento alla piattaforma Zoom. 




Nome

Cognome

Mail

Telefono

Numero iscritti

Note

 Letta l'informativa privacy, presto espressamente il consenso anche per le finalità di cui al punto 2g)

ARCHIVIO eventi


CATEGORIE
NEWS (4)
EVENTI (31)
CORSI (0)
CONCORSI (3)