Rinnovo delle cariche di Delegazione
22/06/2022
L’Assemblea all’unanimità ha nominato i componenti del nuovo Consiglio Direttivo di Delegazione che resterà in carica per i prossimi 4 anni.
SAPORI IRPINI SUL TEVERE
16/06/2022
Alla scoperta dell’antica tradizione del Caciocavallo Podolico e non solo. Infatti, è prevista la degustazione anche di altri formaggi, come il Caciocavallo Irpino, il Pecorino Bagnolese ed un Caprino del Cilento. Tutti formaggi della Cooperativa Molara di Zungoli (AV). La degustazione di formaggio sarà preceduta da un assaggio di salumi del Territorio Irpino dell’Azienda Antichi Salumi Grasso e da un crostone di pane artigianale cotto in forno a legna del Forno Maraia di Scalo di Savignano e Greci (AV), condito con Olio EVO biologico DOP Irpinia Colline dell'Ufita dell’Azienda Il Cortiglio. Alla degustazione di formaggi seguirà un primo di cavatelli freschi del Pastificio Nonna Lisa di Ariano Irpino (AV), con pomodorino fresco, basilico e Pecorino Bagnolese. Il tutto accompagnato da vini tipici del territorio della Cantina Il Cortiglio di Fontanarosa (AV) e della Cantina Antica Hirpinia di Taurasi (AV
Roma, Il lusso caseario a tavola SOLD OUT!
14/12/2021
Il lusso caseario a tavola. Un gran galà natalizio tra le perle di Guffanti, scelte dalla Delegazione Onaf di Roma. ESAURITO!!
Il Lago dei caci
16/10/2021
Facendo seguito alla proclamazione di Bracciano Città del formaggio, la Delegazione Onaf di Roma in collaborazione con Arsial organizza una mostra Mercato di formaggi del territorio sabatino, con degustazioni guidate da Maestri Assaggiatori Onaf.
Bracciano, Onaf e i formaggi sabatini per i ristoratori
01/07/2021
Un Open day con i ristoratori con degustazione guidata da un Maestro Assaggiatore Onaf, durante la quale sarà presentato un plateau di formaggi contenente il prodotto di punta di ciascuno dei caseifici ubicati nel territorio Sabatino.
Bracciano (RM), Formaggio in mostra
25/06/2021
Un viaggio nel tempo, che parte dal territorio del Lago di Bracciano passando per l'allevamento e la trasformazione per concludere con la stagionatura e la commercializzazione dei prodotti. Mostra organizzata da Onaf con il Comune di Bracciano e Arsial.
Benessere animale e qualità del formaggio
08/04/2021
Incontro on line. Interverranno il dr A. Fantini, Specialista in Medicina delle Produzioni del latte, il dr F. Di Gregorio, Docente Onaf, gli Allevatori A. Cippitelli, G. Ficco, L. Benacquista e M. Borraro.
Mozzarella in Terrazza
16/07/2020
Confronto tra le diverse tecniche di produzione della Mozzarella di Bufala, utilizzate in diversi territori del Centro-Sud d'Italia.
Roma, Tesori in fossa
05/12/2019
Una sensoriale immersione tra i tesori custoditi nella Fossa dell'Abbondanza di Renato Brancaleoni.
Scopri più eventi

Onaf collabora con