Aldeno (TN)
Convivio e degustazione di solidarietà

Inizio evento

29/11/2016

Fine evento

29/11/2016

Dettagli Evento

Dal 29/11/2016

Al 29/11/2016

Data limite per le iscrizioni: 23/11/2016

Delegazione di TRENTO BOLZANO

Luogo: Cantina di Aldeno

Indirizzo: Via Roma, 76

Città: Aldeno

Provincia: TN

Contatti

Referente per l'iscrizione: Mariagrazia Brugnara

Riferimento telefonico: 338-7869318

Riferimento mail: mariagrazia.brugnara@accademiadimpresa.it

ONAF Trento Bolzano invita presso la Cantina di Aldeno per una serata conviviale a tema caseario prima della fine del 2016.

Sarà l'occasione per scambiare gli auguri di Natale ed assaggiare alcuni vini della Cantina di Aldeno, in abbinamento
con il Puzzone di Moena DOP di malga del Caseificio di Predazzo e Moena e con il formaggio di fossa del territorio riminese noto come "L'Ambra di Talamello", che è stato estratto dalle fosse secondo il rito tradizionale appena qualche giorno fa.
Il convivio sarà anche dedicato all'iniziativa di solidarietà Una Forma d'Amore 2016, organizzata dalla Latteria Vo Grande di Pegognaga (Mantova) a favore delle popolazioni vittime degli ultimi eventi sismici del Centro italia.
Il prossimo 23 novembre, infatti, una forma di Parmigiano Reggiano DOP del 2006, sopravvissuta al sisma del 2012, in occasione del suo 10° compleanno verrà aperta e messa all'asta, per destinare l'intero ricavato alla ricostruzione dei territori colpiti, nell'ambito di un più ampio progetto gestito dalla Caritas. La Delegazione regionale Trento-Bolzano ha "prenotato" un pezzo di questa forma, che verrà degustato lo stesso 29 novembre in occasione della serata, e chiederà ai partecipanti un contributo da devolvere interamente all'iniziativa solidale.

 
Il programma della serata sarà il seguente:
  • alle ore 19:00, ritrovo alla Cantina di Aldeno con visita guidata;
  • a seguire, degustazione del Trento DOC Altinum Riserva e di un altro vino della Cantina di Aldeno, in abbimento con il Puzzone di Moena DOP, l'Ambra di Talamello e la Forma d'Amore del Parmigiano Reggiano DOP;
  • successivamente, rinfresco finale preparato dalla Bottega Trentina di Mattarello.

Il contributo richiesto sarà di € 20,00.

Per informazioni e prenotazioni, invitiamo a contattare Giampaolo Gaiarin (email ggaiarin@hotmail.it) e Maria Grazia Brugnara (email mariagrazia.brugnara@accademiadimpresa.it).

Acquista

Per verificare se sia possibile l'iscrizione a questo evento, si invita a contattare i recapiti sopra indicati