Milano
Scopriamo assieme il Caseificio Pozzali

Inizio evento

18/04/2026

Fine evento

18/04/2026

Dettagli Evento

Dal 18/04/2026

Al 18/04/2026

Data limite per le iscrizioni: 13/04/2026

Delegazione di MILANO

Luogo: Caseificio Pozzali

Indirizzo: Piazza San Pietro

Città: Casaletto Ceredano

Provincia: CR

Contatti

Referente per l'iscrizione: Marco Benedetti

Riferimento telefonico: 3355849361

Riferimento mail: prenotazioni.onaf@gmail.com

Dopo la visita al caseificio assisteremo al taglio di una forma di Granone lodigiano, erede dello storico precursore dei grandi formaggi a pasta dura e granulosa della pianura padana.

Seguirà un assaggio di quattro formaggi che rappresentano l’emblema della cultura casearia lombarda e del caseificio che ci ospita: Quartirolo lombardo Dop, Salva Cremasco Dop, Riserva bianca e infine Granone Lodigiano.

Visiteremo quindi la storica Abbazia del Cerreto, fondata nell’XI secolo, per proseguire alla volta del Ristorante Rosetta di Passarera (Cr) per il pranzo. Il menù, concordato con il ristorante e comprensivo delle bevande, prevede uno sformatino di verdura come antipasto, un assaggio dei tipici tortelli cremaschi, un risotto a scelta fra tre opzioni (di cui almeno una vegetariana), dolce e caffè.

Il contributo di partecipazione all’iniziativa è di 40,00 € che pagheremo direttamente al ristorante. Non è possibile aderire solo a una parte della visita. Se vuoi partecipare scrivi a prenotazioni.onaf@gmail.com, indicando il numero di posti che desideri e rimani in attesa della conferma. I posti sono limitati ma non preoccupatevi se non riuscirete a prenotare: a breve organizzeremo altre interessanti iniziative.

Acquista