Alla scoperta dei formaggi di fattoria – La Val Taleggio

Inizio evento

04/03/2024

Fine evento

04/03/2024

Dettagli Evento

Dal 04/03/2024

Al 04/03/2024

Data limite per le iscrizioni: 02/03/2024

Delegazione di MILANO

Luogo: Milano

Indirizzo: Corso Garibaldi 89/A

Città: Milano

Provincia: Mi

Contatti

Referente per l'iscrizione: Marco Benedetti

Riferimento telefonico:

Riferimento mail: prenotazioni.onaf@gmail.com

Nell’Italia dei grandi formaggi, migliaia di piccole fattorie resistono al processo di concentrazione delle produzioni casearie e producono formaggi che sono i veri custodi della “biodiversità casearia”, frutto della tradizione locale e dell’esperienza di casari talentuosi. Per approfondirne la conoscenza l’ONAF - Delegazione di Milano propone la quinta degustazione guidata di Formaggi di Fattoria.

Avremo il piacere di spaziare negli aromi che solo i formaggi a latte crudo possono donarci: dallo Stracchino all’antica al Taleggio Dop, dai Latteria semigrassi in differenti stagionature al prezioso Strachitunt Dop, il progenitore dei formaggi erborinati.
L’appuntamento è per lunedì 4 marzo 2024 alle 19,30 incontreremo i formaggi di tre produttori della Val Taleggio raccontati dal Maestro Assaggiatore Marco Benedetti: l’Azienda Agricola Marco Offredi, la Società Agricola Locatelli Guglielmo e la Cooperativa Agricola S. Antonio. Assieme a noi Marco Orfino, collaboratore del Consorzio dello Strachitunt Dop e profondo conoscitore dei formaggi della valle.

Ai formaggi in degustazione saranno abbinati due Valcalepio Doc e un pregiato Passito del territorio, ideale accompagnamento per lo Strachitunt Dop.    

Il costo della serata è di € 25,00: ti chiediamo di inviare una mail a prenotazioni.onaf@gmail.com; dopo aver ricevuto conferma della disponibilità di posti, versa l’importo entro il 2 marzo tramite il POS virtuale di Onaf (https://www.onaf.it/index.php?c=index&a=pagamento_generico) indicando il tuo nome e cognome e specificando nella causale di pagamento “Evento Onaf Milano 4 marzo 2024”.

Ti aspettiamo!

Acquista

Per verificare se sia possibile l'iscrizione a questo evento, si invita a contattare i recapiti sopra indicati