Data
03/07/2017
Lunedì 03/07/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (O.D.A.F.) della Provincia di Salerno alla via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 20:30 si terrà un incontro dal titolo: "IL RUOLO DELL'AGRONOMO NELL'ANALISI SENSORIALE DEI FORMAGGI".
La docente Onaf Maria Sarnataro tratterà i seguenti argomenti:
-La professione dell'agronomo e l'analisi sensoriale degli alimenti;
-Caso studio: l'analisi sensoriale dei formaggi nella consulenza alle aziende;
-Approccio alla metodica di Analisi sensoriale dei formaggi : analisi visiva, analisi olfattiva, analisi gusto olfattiva;
-La degustazione pratica e guidata di diversi formaggi.
Il relatore illustrerà con un taglio prettamente operativo l'importanza della Figura Professionale del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale nell’ ambito della Consulenza nelle aziende per le analisi dei diversi tipi di formaggi in Regione Campania nella realtà odierna con le rispettive opportunità.Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per approfondire le tematiche relative al Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Campania.
Iscrizioni sul seguente link:
https://goo.gl/forms/vsXNKOtYFfhOkC2g1
Per eventuali informazioni e chiarimenti in merito contattare il consigliere Referente alla Formazione: Dott. Agr. Raffaele Pagano, 334-7708244.