Data
20/05/2018
La rassegna è organizzata da Comune di Cocconato, Pro loco di Cocconato, Onaf e Slow Food: anticipa e fa da corollario alla terza edizione di Cocco…Cheese, goloso evento dedicato ai formaggi e alle tipicità enogastronomiche del territorio che si svolgerà tra le vie del paese domenica 20 maggio.
Cocco…Cheese, organizzato dal Comune di Cocconato con la direzione di Alberto Marcomini, alla sua terza edizione, continua a dare voce alla straordinaria tradizione di Cocconato e del suo territorio nel campo del gusto. Tra le belle colline monferrine, celebri nel mondo per i loro vini, anche i prodotti caseari hanno una lunga storia e in particolare la Robiola di Cocconato rappresenta da sempre uno dei punti di eccellenza della produzione locale.
Decine di artigiani del gusto con i loro banchi d’assaggio riempiranno domenica 20 maggio dalle 10 alle 19 il centro storico del paese del nord Astigiano presentando un’interessante selezione di formaggi e altri prodotti tipici e “complementari” come miele, mostarde, nocciole, vini e birre artigianali.
Sette laboratori del gusto guidati da esperti consentiranno di approfondire la conoscenza e le versatili possibilità di abbinamento offerte dal formaggio: “Spumanti e formaggi” (ore 11), “Capra, capra, capra!” (ore 12) , “Gelati, yogurt, miele e mostarda” (ore 14), “Tome e nocciole” (ore 15), “7 Barbera per 7 formaggi” (ore 16), “7 Vermouth per 7 formaggi” (ore 17), “La Robiola di Cocconato” (ore 18). Il costo dei laboratori è di 12 euro a persona, prenotazione all’indirizzo email amministrativo@cocconato.info
Informazioni: Comune di Cocconato tel. 0141907007 e-mail: amministrativo@cocconato.info
Pagina facebook: Coccocheese
#CoccoCheese2018