Bressanvido (VI), investitura assaggiatori e convegno
24/09/2017

Dal 24/09/2017 al 24/09/2017
Località: Bressanvido
Ora: 10.30
Luogo: Fattoria F.lli Pagiusco
Indirizzo: Via Chiesa Nord, 5
Città: Bressanvido
Provincia: VI
Domenica 24 settembre, ore 10,30, presso Fattoria F.lli Pagiusco, Via Chiesa Nord 5, a Bressanvido (VI) si svolgerà l’investitura dei neoassaggiatori del corso ONAF che si è svolto a Bressanvido presso le Latterie Vicentine. Alla cerimonia assisteranno il Sindaco di Bressanvido, Giuseppe Leopoldo Bortolan ed i rappresentanti delle Categorie Economiche vicentine dei settori Artigianato, Commercio, Industria e Agricoltura, tutti guidati dal Presidente della Camera di Commercio di Vicenza Ing. Paolo Mariani. Hanno già assicurato la loro presenza anche una decina tra Presidenti o Titolari di Latterie e Caseifici a livello industriale e artigianale nonché tra Presidenti di Latterie Cooperative Sociali Agricole. Sono stati invitati, inoltre, i Sindaci e le Pro Loco della cosiddetta area delle risorgive e dei prati stabili così tipici a Bressanvido.

Il Presidente Nazionale dell’ONAF, Pier Carlo Adami, svolgerà una relazione che ha per tema "ONAF: anello di filiera tra il produttore caseario preparato ed il consumatore informato".

L’appuntamento di domenica 24 p.v. sarà il primo atto ufficiale della rinascita dell’attività ONAF a Vicenza.Il prossimo anno 2018, la Festa della Transumanza celebrerà i vent’anni della propria attività e ONAF, con il Referente in Vicenza Sergio Varini, intende contribuire alla preparazione di questo avvenimento annunciando una particolarissima iniziativa i cui dettagli sono in via di definizione. L’annuncio di questa proposta avverrà il 24 settembre alla presenza di Marino Pagiusco, titolare della mandria transumante, e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Bressanvido.



Per verificare se sia possibile l'iscrizione a questo evento, si invita a contattare i recapiti sopra indicati