Napoli, "Vini, ville e sapori"
27/02/2015

Delegazione: NAPOLI CENTRO
Dal 27/02/2015 al 28/02/2015
La nona edizione di "Vini, ville e sapori" arriva a Napoli il 27 e 28 febbraio 2015 e si propone al suo pubblico in un  gioiello dell’architettura: la splendida Villa Pignatelli alla Riviera di Chiaja, per continuare il percorso di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e culturali iniziato quasi dieci anni fa a Villa Campolieto.
Inizia così la presentazione del sito www.vinivillesapori.com descrivendo l’evento numero nove di una iniziativa tendente a mettere in mostra alcune delle cose migliori di cui la Campania può vantarsi.
La manifestazione è stata ben rodata per quasi un decennio nello sfarzo di Villa Campolieto ad Ercolano, una delle Ville vesuviane costruite fra Settecento ed Ottocento lungo il Miglio d’Oro, luoghi di villeggiatura estiva e di ben retiro delle famiglie nobiliari napoletane.
Quest’anno, l’iniziativa approda in città, nella cornice altrettanto prestigiosa di Villa Pignatelli, dove l’ONAF, tramite le Delegazioni di Caserta e Napoli Centro, presentando il meglio della produzione casearia regionale, insieme a Slow Food ed all’AIS, contribuirà all’esplorazione del ricco contesto enogastronomico campano.